Fonoprint Studios è uno dei primi studi certificati Atmos in Italia. Il nostro Mastering Studio 1 è abilitato sul sito ufficiale dolby professional come “Dolby ATMOS music studios”.
Fonoprint – da sempre sul mercato professionale con Mastering Studio 1 con sistema 5.1 d’eccellenza (altoparlanti pmc bb5/xbd+mb1e amplificazione bryston) - ha prontamente colto questa novità integrando il sistema surround e trasformando il Mastering Studio 1 in DolbyATMOS.
DolbyATMOS è un sistema di distribuzione multicanale in cui l’ascoltatore è immerso all’interno della musica a 360°. I suoni provengono da tutte le direzioni (anche dal soffitto provvisto di appositi altoparlanti) e si muovono nello spazio per un’esperienza di ascolto inedita; un audio spaziale, molto più performante rispetto al sistema surround 5.1.
Si parte dagli stems (fino a 30) o dai multitraccia e si realizza un mix immersivo (audio spaziale) con tecnologia DolbyATMOS, conforme alle specifiche di distribuzione Apple Music (Itunes), Tidal, Amazon music.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I sound engineer DolbyATMOS:
Maurizio Biancani
Fondatore degli studi Fonoprint, dei quali è stato socio e amministratore fino al 2015.
Enrico Capalbo
Studio Manager di Fonoprint dal 2016 e fonico residente dal 2009.
Tecnologia:
Speakers:
PMC BB5/XBD+MB1 (7.1) + PMC ci65 (ceiling)
Amplifiers:
Bryston (7.1) + Crown (ceiling)
Protools:
HDX + Avid MTRX 128 in/out via Dante ,16 analog out (monitoring)
dolby RMU:
Dolby Atmos Mastering Suite with REDNet PCIeR Focusrite 128 in/out via Dante
Controller:
DAD-mom ethernet monitoring controller