Formazione:
• Sassofoni: Barend Middelhoff, Canio Coscia, Fabio Petretti, Piero Odorici
• Trombe: Michele Tedesco, Riccardo Catria
• Tromboni: Roberto Rossi, Giancarlo Giannini
• Pianoforte: Alfonso Santimone
• Chitarra: Saverio Zura
• Contrabbasso: Paolo Ghetti
• Batteria: Stefano Paolini

Appuntamento venerdì 15 novembre.
La ERJ Orchestra presenta un nuovo progetto dedicato al repertorio dei Change, reinterpretandone le composizioni attraverso arrangiamenti inediti firmati da Roberto Rossi, Alfonso Santimone e Stefano Paolini. I Change – ensemble italiano attivo tra gli anni ’80 e ’90, con base a Bologna – si distinsero per la qualità delle loro produzioni, paragonabile ai più rinomati gruppi statunitensi del genere. Tra i protagonisti del progetto originale figuravano i compositori e arrangiatori Mauro Malavasi, Davide Romani, Paolo Gianolio, insieme al produttore Jacques Fred Petrus.

Il loro esordio discografico, “The Glow of Love” (1980), nacque tra Bologna e New York e vide la partecipazione delle voci americane di Luther Vandross e Jocelyn Brown. Il disco, considerato un caposaldo della disco-funk, ottenne un successo internazionale straordinario: fu infatti la prima produzione italiana del genere a entrare nella Billboard 200, raggiungendo la posizione #29 e conquistando un disco d’oro.

Il progetto è stato realizzato da Fonoprint srl grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna - legge regionale per lo sviluppo del settore musicale.

Logo RegioneEmiliaRomagna     Logo EmiliaRomagna MusicCommission

FOLLOW US

icon instagram    icon facebook    icon twitter    icon linkedin    icon youtube  Icon spotify

Fonoprint Studios

Fonoprint s.r.l.
via Bocca di Lupo 6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com

NEWSLETTER