News - MAGAZINE

Il 22 novembre vieni in Fonoprint a visitare il "Museo del Suono e della Canzone" in Via Bocca di Lupo, nel cuore di Bologna. Dal 1976 ad oggi Fonoprint, il primo studio di registrazione professionale nel bolognese, diventa luogo di riferimento artistico per cantautori del calibro di Vasco Rossi e Lucio Dalla. Nel cuore di Bologna, città della musica Unesco, si inserisce la storia di Fonoprint: studi di registrazione di altissimo livello, ingegneri

Leggi tutto...

Al via la seconda edizione del corso di Music Videomaker Live finanziato dalla Regione Emilia Romagna sulla “Formazione dello Spettacolo dal Vivo” che fa parte del piano “Fonoprint: i mestieri della musica” – rif.pa 2018/9894rer progetto 3 ed.1. Bologna approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1208/2018 DEL 30/07/2018 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Leggi tutto...

Dopo la prime tappe tenutesi a Le Serre dei Giardini Margherita e nei Fonoprint Studios, il BMA Showcase Festival entra nel vivo. La terza tappa si svolgerà il 20 settembre al Covo Club, tempio della musica indipendente bolognese. Ad accompagnare i 4 cantautori emergenti selezionati dalla giuria - Sid, Cardo, Neno e Miglio ci saranno due ospiti importanti: i DISARMO, band di matrice elettronica proveniente da Torino, e LEMANDORLE, duo che da tre anni, quasi senza sosta, porta in giro il loro sound da super dancefloor.

Leggi tutto...

Dopo la prima tappa tenutasi a Le Serre dei Giardini Margherita, il BMA Showcase Festival entra nel vivo. La seconda tappa si è svolta il 16 luglio nei suggestivi studi Fonoprint. Dopo la dimensione intima ed acustica delle Serre dei Giardini Margherita e l’ultima selezione che ha decretato gli 8 finalisti, gli artisti hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti ad alcuni dei più importanti addetti ai lavori dell’industria musicale del panorama italiano, oltre che alla nota giuria del Festival. La giornata, scandita e presentata

Leggi tutto...

Le Fonoprint Live Sessions sono una serie di esibizioni e interviste ambientate negli storici studi Fonoprint di Bologna. Esse hanno l’intento di aprire le porte degli storici studi bolognesi e accogliere i protagonisti della musica italiana contemporanea.
I Campos nascono nel 2011 dall'incontro tra Simone Bettin (chitarra e voce) e Davide Barbafiera (elettronica)  a cui si unirà in seguito Tommaso Tanzini (basso). I brani eseguiti per Fonoprint live session - "Schiena di bue" e "Take me home"- sono tratti dal loro ultimo lavoro "Umani, vento e piante".

Leggi tutto...

Le Fonoprint Live Sessions sono una serie di esibizioni e interviste ambientate negli storici studi Fonoprint di Bologna realizzate con l’intento di aprire le porte degli storici studi bolognesi e accogliere i protagonisti della musica italiana contemporanea.
Quello che resta senza fiato esplode” canta Veronica Lucchesi, voce della “Rappresentante di Lista”, ed è proprio la volontà di non esplodere, di non rimanere senza fiato, di essere “queer pop” nella sua accezione più libera e trasversale, a caratterizzare il sound di questo progetto.

Leggi tutto...

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com