Gli artisti emergenti della scena musicale italiana si raccontano a Scrambler Ducati Live

  • Nasce Scrambler Ducati Live, un progetto di musica live e storie di vita che coinvolge i principali musicisti italiani emergenti.
  • Le live session nascono da una collaborazione tra Scrambler Ducati e Fonoprint.
  • Gli studenti della 24ORE Business School definiranno in un project work il piano di lancio e la strategia di comunicazione per il lancio del format.
Scrambler Ducati è sin dalla nascita caratterizzato da un’indole anticonformista che esalta la libertà di espressione e la condivisione di emozioni positive. La musica è uno dei valori fondanti del brand, la forte vicinanza con questo mondo si è concretizzata fin da subito con la nascita di Radio Ducati Scrambler e si rinnova nel 2021 con le Scrambler Ducati Live session.
Fonoprint è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Scrambler Ducati nella realizzazione di Scrambler Ducati Live, un format inedito di live session e interviste ad alcuni dei più interessanti musicisti emergenti del panorama italiano.

Ogni live session si compone di due momenti e location principali: la sala di ripresa e di regia dello Studio A di Fonoprint, dove hanno luogo le esibizioni live degli artisti, e il ristorante Scrambler Ducati Food Factory, dove si tengono le interviste.

210216 FP news scrambler ducati live

Scrambler Ducati Live ha coinvolto band con importanti esperienze internazionali e che rappresentano tutta la varietà dei generi musicali, dal rock al blues passando per il folk e il post-punk. Tanti modi diversi di esprimersi musicalmente accomunati però dalla scelta comune di cantare in lingua inglese, fondamentale per tour all’estero e partecipazioni a importanti showcase festival come l’SXSW di Dallas, USA o l’Eurosonic Noorderslag di Groningen, Paesi Bassi. Tra gli artisti coinvolti, alcuni dei nomi più interessanti dell’attuale scena musicale italiana, come Jennifer Gentle, Giungla, Bee Bee Sea, Eugenia Post Meridiem, Black Snake Moan e Sunday Morning.

Il progetto si completa con la collaborazione con 24ORE Business School, che vede gli studenti del corso in Digital Communication, Content & Social Media Marketing lavorare a un project work per realizzare un piano di lancio e una strategia di comunicazione globali per il format. Scrambler® valuterà tutti i progetti e sceglierà il migliore, al quale potrà decidere di ispirarsi per il lancio di Scrambler Ducati Live a marzo 2021.

I contenuti audio e video che compongono Scrambler Ducati Live sono stati curati nel dettaglio dal team di Fonoprint, sia nelle fasi più creative di ideazione del format, che in quelle di pianificazione dei giorni di registrazione, che nella registrazione e post-produzione audio e video.

Fonoprint si è inoltre affidata ad una rete di partner, come: il giornalista e critico musicale Pierfrancesco Pacoda per le interviste agli artisti, Alessandro Ceccarelli per la consulenza alla direzione artistica, OBS Italia per l’illuminazione e Oddhusky per la traduzione in lingua inglese delle interviste e la redazione dei sottotitoli.

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon instagram    icon facebook    icon twitter    icon linkedin    icon youtube  Icon spotify

NEWSLETTER


Fonoprint Studios

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo 6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com