Gli studi di registrazione Fonoprint, il 14 giugno festeggiano gli 80 anni del maestro riconosciuto della canzone d’autore italiana, Francesco Guccini, con un open day delle sale dove il cantautore ha registrato alcuni tra gli album più significativi della sua carriera.
Insieme al giornalista Pierfrancesco Pacoda e a Paola Cevenini, fondatrice e memoria storica dello studio, racconteremo la carriera di Francesco Guccini, tra i mixer e gli strumenti utilizzati per creare i suoi dischi. E lo faremo in compagnia di tanti amici che lo hanno affiancato, sia nei concerti che nelle serate di conversazioni e incontri bolognesi.

Saranno con noi il chitarrista Jimmy Villotti, il gruppo degli ‘amici del bar’, protagonisti di memorabili partite ai tarocchi bolognesi, il disegnatore Vittorio Giardino (in collegamento da casa), lo scrittore Loriano Machiavelli (anche lui collegato dalla sua casa), Ellade Bandini e altri ospiti a sorpresa.
Durante gli incontri saranno proiettati video girati negli studi Fonoprint mentre Guccini registrava i suoi l dischi. Un’occasione unica anche per scoprire un luogo dove sono nati gli album capolavoro della canzone d’autore italiana.

4 incontri ogni ora alle 15.00, 16.00, 17.00, e 18.00, introdotti da una breve visita guidata in Studio A, con ascolto e proiezione di un video di una canzone di Francesco Guccini registrata in Fonoprint:
 Successivamente i partecipanti verranno accompagnati nella sala dello Studio A, dove seguiranno, seduti a distanza regolamentare, gli incontri coordinati da Pierfrancesco Pacoda.

Il programma:
ore 15.00, Vittorio Giardino
ore 16.00, Ellade Baldini
ore 17.00, Loriano Machiavelli
ore 18.00, Jimmy Villotti
ore 18.00, gli ‘amici di Vito’, Giulio Predieri, Paolo Pagani, Sergio Caprara, Tobia Righi.

Ad ogni incontro potranno partecipare 10 persone:
 Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 12 giugno alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni, telefonare al numero 051.585254

200611 FP news Musero Guccini

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon instagram    icon facebook    icon twitter    icon linkedin    icon youtube  Icon spotify

NEWSLETTER

Fonoprint Studios

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo 6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com