É uscito il 10 marzo - per INRI e Fonoprint Studio - "Spariremo", primo singolo della nuova produzione di GENTE, con la produzione artistica di Maiole.
Il titolo evoca una serie di significati che normalmente sono associati a sentimenti percepiti come negativi nell’immaginario collettivo, che invece vengono ribaltati totalmente in questo pezzo che racconta di come a volte perdersi del tutto e quindi scomparire, ci permetta di dare forma a qualcosa di nuovo, più a fuoco, migliore.
Le sonorità elettroniche che la collaborazione di Maiole ha portato all’interno del progetto, accompagnano i versi di GENTE fino ad amplificarli.

Gente porta in musica un perfetto biglietto di presentazione: un sound perfettamente orecchiabile ma impossibile da incasellare all’interno di generi e definizione, per un prodotto che ha tutte le carte in regola per diventare il nome di cui presto parleranno tutti.
Rolling Stone

Gente sperimenta, rifiuta i confini delle etichettature e miscela testi istintivamente rap a basi incisive e mai scontate.
WU MAGAZINE

Uno stile ironico e sottile, ma soprattutto sintetico, quello con cui Gente racconta e si fa spazio nella scena indipendente contemporanea, da cui si distingue per tematiche e sonorità - grazie anche a testi che giocano spaziando tra riferimenti culturali e urban.”
Offline Magazine

GENTE è il solo project di Renato Stefano, artista di origini baresi ma cresciuto a Bologna. Si forma all’interno di una crew rap da cui si stacca per poter dare vita al suo progetto da solista affidandosi al producer Parix Hilton: il rap e l’urban si mescolano al pop per creare qualcosa di nuovo che difficilmente si inserisce in un genere preciso e che fa della sua diversità l’originalità del sound.
Nel 2019 pubblica un paio di singoli che ricevono da subito feedback positivo tra pubblico e addetto ai lavori, piazzandosi da subito nelle playlist di riferimento Spotify come Graffiti Pop, New Music Friday, Scuola Indie. Dopo un tour con cui ha attraversato quasi tutta la penisola e partecipazioni a festival come Naples Noisy Fest e Oltre Festiva, Nel 2019 inizia a lavorare alla produzione di un nuovo album e a marzo 2020 pubblica il primo singolo Spariremo.

Ascolta SPARIREMO

Segui GENTE su Facebook e Instagram

200311 FP news GENTE spariremo dentronews

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon instagram    icon facebook    icon twitter    icon linkedin    icon youtube  Icon spotify

NEWSLETTER

Fonoprint Studios

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo 6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com