Questa settimana gli studi Fonoprint hanno ospitato il vincitore del Festival di Sanremo 2020, Diodato, che ha rilasciato un’intervista per Canale 5 seduto al piano del nostro studio A. Il cantante ha anche suonato la canzone vincitrice del Festival, “Fai Rumore”.
Classe ’81, nato ad Aosta ma adottato da mamma Roma, Antonio Diodato approccia con il mondo della musica da bambino, accresce la sua passione durante l’adolescenza fino alla pubblicazione del suo primo EP nel 2007. Il successo arriva nel 2013 quando il suo nome inizia a estendersi anche in radio e partecipa alla colonna sonora del film Anni felici di Daniele Luchetti con una reinterpretazione di Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André. Collabora con Daniele Silvestri in alcuni brani inseriti nell’album “Acrobati”.

Quella di quest’anno non era la prima volta che Diodato si trovava a cantare sul palco dell’Ariston. Infatti, nel 2014 il cantante partecipa a Sanremo nella categoria Giovani con “Babilonia” , mentre nel 2018 vi partecipa nella categoria principale con Roy Paci, interpretando la canzone “Adesso”.
Infine, la terza volta, quella di quest’anno, è stata la volta vincente, che l’ha portato a classificarsi al primo posto sul podio del settantesimo Festival.

Ascolta “Fai Rumore” di Diodato

200220 FP news diodato 1 

200220 FP news diodato 2

200220 FP news diodato 3

200220 FP news diodato 4

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com