Il 2019 è stato un anno ricco di emozioni per i Fonoprint Studios. Tanti sono gli artisti che hanno scelto i nostri studi per registrare nuova musica, per presentare il loro lavoro, per registrare il videoclip nella nostra location, per studiare e sviluppare featuring e collaborazioni speciali, per registrare la colonna sonora di importanti videogame, per masterizzare documentari, canzoni, dischi o per fare dei nostri studi un set per un format televisivo.
Ma non siamo stati solo scelti, abbiamo anche scelto. Scelto di sposare progetti che potessero dare spazio a nuove proposte. Il BMA showcase festival del 2019 è stata un’edizione che ci ha dato grande soddisfazione: 8 artisti emergenti, selezionati da una giura di altissimo livello, hanno potuto esibirsi e assaggiare alcuni dei palcoscenici più importanti della nostra città, portando avanti e migliorando il proprio progetto musicale. Il vincitore è stato inoltre selezionato da “Amici” di Maria de Filippi come uno dei protagonisti della 19esima edizione del programma.
Abbiamo prodotto Fonoprint Live Sessions, il format video di interviste e sessioni di registrazioni in studio, per incontrare e ascoltare in studio artisti affermati e nuove promesse. Tutte le puntate sono distribuite gratuitamente sul canale YouTube Fonoprint.
Abbiamo inaugurato il Museo del Suono e della Canzone, offrendo la possibilità di entrare nelle stanze dei bottoni, capire come e dove nascono i grandi successi della musica e vivere un’esperienza sonora unica.
In rampa di lancio e pronta a partire abbiamo istituito anche l’Accademia Bolognese del Cantautore, per fare crescere e guidare il talento nella scrittura, nell’arrangiamento e in tutti gli aspetti che si sviluppano intorno al cantautore.
Tutto questo organizzando, sviluppando e ampliando anche l’offerta dei corsi di formazione professionale Fonoprint: i corsi per Sound Engineer (base, advanced, live), il corso Be A Singer, il corso Booking, corso Music Videomaker Live; alcuni dei quali cofinanziati dalla Regione Emilia Romagna tramite il FSE e pertanto gratuiti.
E non dimentichiamo la nostra web radio - www.fonoprintradio.com - che oltre a grande musica 24/7, ha in palinsesto diversi programmi in studio - Semm On Air, La Santa Messa In Onda, Glue e tanti altri, tutti disponibili in podcast su Spotify e Spreaker

Un anno impegnativo, appagante ed emozionante.
E grazie a tutti gli artisti che sono passati nei nostri studi, Vasco Rossi, Bring Me The Horizon, Elisa, Calcutta, Emma Marrone, Angelo Branduardi, Luca Carboni, Zucchero, Malika, Giovanni Truppi, Virginia Raffaele, Frankie Hi Nrg e tanti altri…
E grazie infine ai tecnici, agli studenti, ai partner, agli sponsor, ai visitatori e a tutto il nostro staff!
Un augurio di buon 2020 a tutti voi da tutti noi!

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com