Al rientro dall’estate le Fonoprint Live Sessions sono riprese con quattro nuovi episodi pubblicati fra settembre e novembre. I protagonisti di queste session sono artisti con influenze e suoni molto differenti, tutti accomunati però da una grande qualità performativa. 

Partiamo da un gruppo folk rock brasiliano, i Selton. Il trio parte dal Brasile, passa per Barcellona, per finire a Milano. La band nel nostro celebre studio A ha suonato un'inedita versione italo-brasiliana di "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo e una versione acustica della loro "Cercasi Casa".  Se vuoi fare un salto tra Porto Alegre (città natale del gruppo) e Milano, guarda subito la session con i Selton.

Su Malika Ayane si è detto tanto, se non tutto. La cantautrice italiana dopo il suo quinto album uscito nel 2018, "Domino", per Sugar Music, ha fatto esperienze nel campo teatrale per approdare poi nei famosissimi schermi di Sky come giudice di X Factor. Nella Fonoprint Live Sessions a lei dedicata, Malika Ayane presenta "Quanto dura un'ora", brano estratto dal suo ultimo album. Eleganza, purezza e talento le parole chiave.

Bruno Belissimo è un Dj/Produttore e polistrumentista Italo-Canadese di base a Bologna. Nella Fonoprint Live Session a lui dedicata, Bruno Belissimo si esibisce insieme al gemello Bonito Belissimo alla batteria, proponendo "Saint Tropez" e "Stargate", brani estratti da "Stargate Mixtape". Vibes italo disco anni ’80 e energia allo stato puro che non possono non far ballare.

Ultima, ma non per importanza, è la live session di Dutch Nazari. Dai più considerato come una delle penne più interessanti del panorama cantautorale italiano, in chiave rap. Nel 2018 esce il suo primo album "Ce lo chiede l'Europa" per Undamento. Da questo sono estratti i due brani protagonisti della diciottesima Fonoprint Live Session: "L'Europa" e "Comunque Poesia".  

Con queste quattro puntate, la seconda edizione delle Fonoprint Live Sessions raggiunge così l’ottavo episodio su un totale di dieci. Chi saranno gli ultimi due artisti di questa stagione?

Tutte le LIVE SESSIONS le trovi sul canale YouTube di Fonoprint > clicca qui
 

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com