Le Fonoprint Live Sessions sono una serie di esibizioni e interviste ambientate negli storici studi Fonoprint di Bologna realizzate con l’intento di aprire le porte degli storici studi bolognesi e accogliere i protagonisti della musica italiana contemporanea.
Quello che resta senza fiato esplode” canta Veronica Lucchesi, voce della “Rappresentante di Lista”, ed è proprio la volontà di non esplodere, di non rimanere senza fiato, di essere “queer pop” nella sua accezione più libera e trasversale, a caratterizzare il sound di questo progetto. La Rappresentante di Lista nasce nel 2011 dall’incontro di Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina a cui si uniranno nel tempo Enrico Lupi (tastiera, synth, tromba), Marta Cannuscio (batteria, voce), Erika Lucchesi (sassofono) e Roberto Calabrese (batteria). Per Fonoprint Live Sessions la Rappresentante di Lista propone due brani – “Maledetta tenerezza” e “Alibi” - tratti dall’ultimo album uscito a dicembre 2018 dal titolo “Go Go Diva”. Filo conduttore del disco è il tema del corpo - “Questo corpo” è, non a caso, la prima traccia dell’album. Per dirlo con le parole di Veronica e Dario “Questo corpo che mi vuole bene / anche se cade non succede niente/ è una promessa che faccio a me stessa”.

 

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com