Fonoprint Live Session” sono una serie di esibizioni e interviste ambientate negli studi di registrazione Fonoprint, con l'idea di aprire le porte degli storici studi bolognesi e accogliere i protagonisti della musica italiana contemporanea. 
Le Fonoprint Live Sessions sono un format audio e video distribuito su YouTube e Fonoprint Radio. 
I nomi coinvolti sono alcuni tra i protagonisti più importanti della scena musicale indie italiana, che hanno trascorso un giorno negli studi Fonoprint e sono stati inoltre intervistati da Pierfrancesco Pacoda.
I primi due ospiti di questo format rinnovato sono:
 
CONCERTO, un progetto di musica elettronica con base a Roma, nato dal talento creativo di Alessandro Donadei e Biancamaria Scoccia. Dopo la pubblicazione di due EP, e l'attenzione ricevuta da label di culto come la parigina So French Records, che li ha inseriti in una delle sue recenti compilation, e di Camera Nazionale della Moda e Moschino, per cui hanno curato la soundtrack degli spot ufficiali della Fashion Week 2017, arrivano a pubblicare il loro album d'esordio per Totally Imported, "What About Concerto?". Nella live session di casa Fonoprint si sono esibiti nei brani “Burrocacao” e "L'Indifferente".
 
AINE', Arnaldo Santoro, classe 1991, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle.Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”, un disco frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diverse featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale, tra cui Ghemon, Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty. Gli viene affidata l’open act di artisti del calibro di Max Gazzè, Solange, Robert Glasper e Masego. Ad agosto ’17 firma ed entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia. Ad ottobre ‘17 viene pubblicato UNI-VERSO, Ep che anticipa il prossimo album di AINÉ in uscita a fine anno, sempre per Universal Music.Nell’estate 2018 esce ORMAI, il singolo in rotazione nelle maggiori radio italiane che preannuncia il nuovo album in uscita. Con ORMAI Ainè entra nella Top Chart Radio. Ad Ottobre MTV New Generation lo premia come "Artista del Mese". Nella live session Ainè con la sua band si è esibito con “Ascolta bene” e la cover di Lucio Battisti “ Amarsi un po’”.


 

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com