Arriva la seconda stagione di 33 Giri Italian Masters la serie sui migliori dischi della musica italiana. Ogni settimana a partire dal 28 novembre su Sky Arte, il riascolto di una pietra miliare firmata da 6 grandi della musica italiana. Si inizia con Vasco Rossi e Ivano Fossati proprio negli studi di Fonoprint.
La prima puntata della serie è dedicata al primo disco di Vasco Rossi: “…ma cosa vuoi che sia una canzone”. Insieme a Gaetano Curreri e Maurizio Biancani, Vasco siede davanti al mixer dello storico studio A di Fonoprint per riascoltare il master del suo primo album registrato in proprio qui nel 1977. L’album ha segnato l’ingresso in sala di incisione di Vasco Rossi e l’inizio della sua carriera.
Riascoltare questo master è stato molto emozionante sia per me che per Vasco e Gaetano”, commenta Maurizio Biacani. “Nessuno di noi ricordava bene quei suoni, quelle atmosfere e l’energia che si viveva nel piccolo studio di via Schiavonia dove aveva allora sede la Fonoprint.
A seguire, sempre in Fonoprint, sarà Ivano Fossati stesso a raccontare Lindbergh, uno dei suoi dischi di maggior successo pubblicato nel 1992.

Appuntamento questa sera su Sky Arte alle ore 21.15


181128 FP news vasco

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com