Fonoprint Live Sessions”, l’esclusiva raccolta di dieci interviste registrate nei nostri studi, in questa puntata ospita Pietro Paletti – in arte Paletti – dopo Lo Stato Sociale, gli Ex-Otago, gli Ofeliadorme, Germano Bonaveri, Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù e Godblesscomputers.
Paletti racconta a Pierfrancesco Pacoda i suoi esordi in Inghilterra, le numerose collaborazioni artistiche e il nuovo album “Super” (2018) per l’etichetta Woodworm che segna la seconda collaborazione con Matteo Cantaluppi, produttore di Thegiornalisti, Bugo e Ex-Otago.
Nella seconda parte – dedicata alla live session – Paletti ci regala un’esclusiva versione di “A che serve l’amore”, brano dalle sfumature synth e dance.
Pietro Paletti inizia la sua carriera a Londra dove studia composizione e sound design, lì si specializza in postproduzione cinematografica e incontra grandi registi come Ridley Scott e Gary Oldman. Tornato in Italia avvia il progetto musicale Paletti il cui esordio è segnato dall’EP “Dominus” nel 2012. Tante le collaborazioni artistiche: realizza un EP con gli Ex-Otago nel 2014 e scrive “Ma che ci faccio qui” per Mina e Celentano nel 2016.

 

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com