Fonoprint Live Sessions”, l’esclusiva raccolta di dieci interviste registrate nei nostri studi, in questa puntata ospita Paolo Benvegnù dopo Lo Stato Sociale, gli Ex-Otago, gli Ofeliadorme, Germano Bonaveri e Beatrice Antolini.
Il cantautore milanese racconta a Pierfrancesco Pacoda l’esperienza con gli Sciscma - uno dei gruppi più rappresentativi della scena musicale indipendente italiana – e la carriera da solista iniziata nel 2004.
Nella seconda parte – dedicata alla live session – Paolo Benvegnù ci regala un’intima versione di “Andromeda Maria”, suggestivo brano incentrato sulla storia della principessa Sherazad e sulla diversa concezione dell’amore nell’uomo e nella donna.
Paolo Benvegnù inizia la propria carriera di cantante e autore con gli Scisma (1993-2003) e successivamente avvia quella da solista fondando il proprio studio a Prato. Vanta numerose collaborazioni con nomi del calibro di Marco Parente, Irene Grandi, Marina Rei. Nel 2011 riceve il Premio Radioindie Music, la Targa Tenco nella categoria miglior disco con “Hermann” e il Premio PIMI come miglior solista dell’anno.


Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com