Fonoprint Live Sessions”, l’esclusiva raccolta di dieci interviste registrate nei nostri studi, in questa puntata ospita Germano Bonaveri dopo Lo Stato Sociale, gli Ex-Otago e gli Ofeliadorme.
Il cantautore bolognese – sulle note di “Le Città Invisibili” – racconta a Pierfrancesco Pacoda l’importanza e la centralità della parola nella musica. Leopoldo Cavalli, patron degli studi Fonoprint, e lo storico fonico Maurizio Biancani ci parlano invece del valore del progetto musicale di Germano Bonaveri e del suo ingresso nella famiglia Fonoprint.
Nella seconda parte – dedicata alla live session – Germano Bonaveri esegue il brano “Torquemada”, introducendoci in quelle atmosfere catartiche e profonde che caratterizzano il suo ultimo album “RELOADED”.

Roberto Caselli scrive di lui su JAM ONLINE: "Bonaveri è una delle poche belle realtà attuali che sanno ancora scrivere una canzone con una scelta linguistica colta, un senso della rima non banale e un approccio originale. Per questo ogni brano ha in sé qualcosa di speciale, di personale che diventa universale."

 

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com