Vigù ha partecipato lo scorso anno al BMA – bologna Musica d'Autore, contest musicale organizzato da Fonoprint che quest'anno ha presentato la sua seconda edizione, aggiudicandosi la finale.
Nessun premio ufficiale per il cantautore Vito Guidera, in arte Vigù, che tuttavia lascia un segno, si distingue sul palco e viene notato da Fonoprint, che decide di inserirlo nel roster dei suoi artisti producendo il suo nuovo singolo "Il mio bicchiere", in uscita quest'estate.
Un brano spumeggiante che parla della necessità di assaporare la vita, senza inibizioni, maschere o preconcetti: «La musica mi ha aiutato ad abbattere molte barriere, prima di tutto le mie. Vigù ha dato voce al mio vero "Io". Questo cammino con Fonprint, iniziato circa un anno fa con BMA, ora prosegue con "Il mio bicchiere" e ne sono davvero felice. Bisogna rischiare, percorrere la propria strada, anche se solitaria. Per quale motivo? Perché è la nostra e non dobbiamo averne paura».

Vito Guidera - in arte Vigù - nasce a Palermo il 21 settembre 1981. A soli dieci anni inizia a scrivere canzoni scoprendo la passione per il canto, privilegiando il genere dance e pop. L'arte prende vita, il canto, il ballo ed il cabaret fanno di VIgù un vero e proprio show man.
Tra i brani scritti spiccano i singoli dance "You've got to say you love", "Ricomincio da qui" e "Senza ostacoli", veri e propri successi radiofonici.
Nel 2015 Vigù si stacca dal genere dance avvicinandosi al "ballad" con il brano "Il silenzio non fa rumore" liberamente ispirato alla figura di Robin Williams, presentato a Sanremo Giovani e rimasto in rotazione radiofonica per diversi mesi; ha partecipato anche l'anno successivo con "Che bella giornata".
Nel 2016 nasce un nuovo progetto musicale che punta verso il mondo latino, con l'uscita del brano "Cuento los pasos” e successivamente partecipa ad Area Sanremo con la ballad "Ritrovo in me".
Nel 2017 sua è la sigla ufficiale per il progetto "Spingitori di carrozzelle” legato alla Rimini Marathon che conta piu di novemila iscritti. Il video realizzato da Simone Campanati registra 30.000 visualizzazioni; con quel brano, "Ruote sui miei passi", nello stesso anno partecipa a BMA – bologna Musica d'Autore capitanata da Leo Cavalli del prestigioso studio Fonoprint, ed arriva in finale.

180521 news vigu

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com