Com’è andata la rivoluzione?” si domandano gli Street Clerks nel loro ultimo album che presenteranno sabato 19 maggio alle ore 21.00 nella Fonoprint Arena di FICO Eataly World presentati e intervistati in diretta streaming da Red Ronnie.
Gruppo fiorentino, formatosi nel 2007, gli Street Clerks sono da ormai 5 anni resident band del programma EPCC - E Poi C’è Cattelan in onda su SKY Uno.
All’inizio della loro avventura si affermano come band di grande impatto live, portando in giro, dalla strada ai piccoli pub, uno show di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti ri-arrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven” co-prodotto con Controradio, che esce 12 giugno 2012. Con il successo dell’EP a livello locale e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Meganoidi.
In questi anni hanno avuto modo di duettare con artisti come De Gregori, Negramaro, James Blunt, Marco Mengoni, Malika Ayane, Carmen Consoli, The Bloody Beetroots, Laura Pausini, Max Pezzali, I Cani, Nek, Francesco Renga, Emma Marrone, Noemi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Robbie Williams, e recitare con Luca Argenero e Ben Stiller.

L’11 maggio 2018 danno alla luce il nuovo album di inediti intitolato “Com’è andata la rivoluzione?” (Platinum/Sony) prodotto da Diego Calvetti anticipato il 30 marzo dal singolo Rivolu’, oggi in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche.

180519 news StreetClerks


Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com