È stata definita un’artista ad energia rinnovabile dotata di una voce unica, calda, potente che tocca tutte le corde già dalle prime note. Questa giovane cantante, Valentina Mattarozzi, presenterà il suo ultimo album venerdì 18 maggio alle ore 21.00 nella Fonoprint Arena di FICO Eataly World.
Valentina Mattarozzi è una giovane cantante con un ricco curriculum artistico e professionale, costellato da importanti collaborazioni fra cui Bruno Mariani (produttore di Lucio Dalla, Samuele Bersani e Luca Carboni), Iskra Menarini e Teo Ciavarella.
Artista completa, cantante e autrice. I brani scritti da lei dimostrano che può spaziare liberamente nella musica a 360° anche se l’amore per il blues è preponderante.

Valentina Mattarozzi alterna attività musicali e teatrali, è protagonista di “Lady Day - Omaggio a Billie Holiday” (nel ruolo di Billie Holiday) per la regia di Massimo Macchiavelli e ancora in “Ladies sing the blues”, viaggio attraverso la storia e le sonorità blues portate alla ribalta da grandi interpreti femminili come Bessie Smith e Janis Joplin. Ultimamente si è cimentata anche nella scrittura teatrale, debuttando con “Io sono Billie”, spettacolo anche questo incentrato sulla vita di Billie Holiday.

Ha all'attivo due album, Vally Doo (2014 - SanLuca Sound - Bologna) e I am Billie - Tribute to Billie Holiday (2017 - AzzurraMusic- Verona).

A ottobre 2017 esce per l'etichetta Azzurra Music di Verona l'album " I am Billie" tributo a Billie Holiday. L'album è nato dopo un lungo percorso personale dell'interprete e da uno spettacolo teatrale scritto da Valentina stessa. L'album "I am Billie" è acclamato dalla critica e da illustri esponenti della musica internazionale, tanto da aggiudicarsi pubblicamente l'aggettivo "wonderful" da parte del gruppo vocale jazz più famoso al mondo i "Manhattan Trasfer”.

180518 news ValentinaMattarozzi


Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr      Icon spotify

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com