Torinese di nascita ma bolognese d’adozione, Fabrizio Luglio è un cantautore con diversi progetti all’attivo. Sabato 12 maggio alle ore 21.00 si esibirà nella Fonoprint Arena di FICO Eataly World accompagnato dalla sua band per presentarci l'ultimo lavoro discografico.
Fabrizio Luglio è attivo dal 1998 quando, insieme alla band Incommunicado, pubblica nel 1998 il primo CD, il concept-album “Fiction”. Dal 2003 Fabrizio si trasferisce a Bologna e inizia la sua attività di polistrumentista con altre formazioni musicali e cantanti, avviando parallelamente un percorso da solista. Nel 2011 pubblica, insieme a Incommunicado, l'album "Musica per Gerani" che è il punto di transizione tra la musica progressive e lo stile cantautorale dei lavori successivi.
A metà 2013 inizia la collaborazione con l'associazione musicale e scuola di musica Realsound di Bologna con cui produce il suo album solista "Senza Disturbare” uscito nel 2016. Fanno seguito i singoli "Il viaggio più lungo" (2015), "Senza disturbare" (2016), "Bordeaux Quay" (2017). 
La musica d’autore è, quindi, di nuovo la protagonista assoluta della Fonoprint Arena, nel segno della migliore tradizione di Fonoprint e della sua lunga storia.

180512 news FABRIZIO LUGLIO

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr      Icon spotify

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com