È stata presentata oggi in conferenza stampa la seconda edizione del BMA - Bologna Musica d’Autore, il concorso per cantautori prodotto ed ideato da Fonoprint
Tante le novità a partire dalla location della finale, che quest’anno andrà in scena presso il Teatro EuropAuditorium di Bologna, il 29 settembre 2018, ma sopratutto le prestigiose partnership istituzionali.

Stamane, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Matteo Lepore, di Donato Loria, Direttore Operativo Bologna Congressi e di Leopoldo Cavalli, Presidente di Fonoprint, è stato ufficializzato l’ingresso del BMA - Bologna Musica d’Autore, in Italy Sounds Good, un progetto di sviluppo dedicato al settore musicale sostenuto da Bologna Fiere attraverso Bologna Congressi, project factory del Gruppo per la creazione e realizzazione di eventi.

Nello specifico quest’anno saranno realizzati incontri e convegni dedicati al settore. Il tutto, patrocinato dal Comune di Bologna ed in collaborazione con Bologna Città Creativa della Musica UNESCO.

Altro elemento distintivo dell’edizione 2018 sarà la possibilità, per i 10 finalisti, di esibirsi in un live presso l’Arena Fonoprint di FICO Eataly World l’8 e il 9 settembre.

A presiedere la giuria del prestigioso concorso, ci sarà uno dei massimi rappresentanti della musica made in Italy: Giulio Rapetti Mogol.

Al vincitore sarà assegnato un contratto discografico con Fonoprint per la realizzazione di un EP e di un videoclip. Saranno inoltre assegnati un “Premio della Critica per il Miglior Testo” a insindacabile giudizio del Presidente di Giuria che consisterà in una borsa di studio completa per un percorso formativo al CET (Centro Europeo di Toscolano) e un “Premio per la Miglior Musica”, ovvero giornate gratuite in studio di registrazione e mastering presso Fonoprint con fonico residente.

Tutte le informazioni sul concorso, il regolamento e la modulistica su: www.bolognamudicadautore.it

180424 news BMA 2

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com