Bologna e la musica rock d’autore è un binomio che ha le sue radici negli anni ’70 quando, nelle famigerate cantine, si ritrovavano giovanissimi musicisti divenuti poi professionisti di successo.
Fra questi anche i fratelli De Luca che provengono dall’esperienza Radiocity, band storica di Bologna.
Venerdì 20 aprile alle ore 18.30 nella Fonoprint Arena di FICO Eataly World i fratelli De Luca presenteranno il loro ultimo album omonimo “De Luca” e, insieme a Piefrancesco Pacoda, ci racconteranno la loro lunga esperienza artistica iniziata negli anni ‘80 quando scrissero Sobborghi (Ala bianca) album che raggiunse i primi posti nelle classifiche delle etichette indipendenti italiane.
Da allora tante le collaborazioni importanti fra cui Massimo Bubola (De Andrè), Luca Orioli (GazNevada/Stadio), Vince Pastano (Carboni/Vasco) e Federico Poggipollini (Ligabue) con cui Andrea De Luca fu coautore di album come Caos Cosmico e di canzoni come “Bologna e Piove2 che venne presentata a Top of the Pop.
L’ultimo Album “De Luca” parla dei ragazzi di scuola che i fratelli hanno avuto modo di conoscere come educatori di strada che è il lavoro della loro formazione. La composizione è curata da Enrico, i testi da Andrea, gli arrangiamenti del gruppo faentino dei Sacricuori capitanati da Antonio Gramentieri che da anni collabora a livello internazionale con nomi del calibro di Hugo Race, Dan Stuart, Howe Gelb, per dire alcuni. Andrea De Luca - Voce, Enrico De luca - Basso, Andy Dirtyhand Carrieri (Dirtyhand e Jack Daniel’s lover’s) - Chitarre Riccardo Frisari - Batteria e percussioni

180420 news DeLuca

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com