La musica d’autore di Matteo Venturi sarà la protagonista del prossimo appuntamento in programma sabato 31 marzo alle ore 19.30 presso la Fonoprint Arena di FICO Eataly World.
Matteo Venturi, 29enne felsineo, ha esordito con l’album "Tre minuti di canzone" prodotto da Roberto Priori ed accompagnato da musicisti professionisti con cui condivideva la passione per la musica pop/rock.
"I miei miti sono Bon Jovi e gli Oasis, - dichiara Matteo - ma amo anche il pop italiano, ed essendo bolognese, è impossibile non ammirare i tantissimi autori nati qui. Un mio riferimento è Luca Carboni, nelle canzoni mi piace parlare d’amore, di situazioni vissute in prima persona, facendola a testa alta e senza nascondersi".
E così di questo parlano i brani dell’esordio discografico di Venturi, nato dopo l’incontro col chitarrista degli 883 Roberto Priori: d’amore, amicizie, serate con persone importanti. Sentimenti ed emozioni, sostanzialmente. Quelli che sono dietro quei "Tre minuti di canzone”.

Nella Fonoprint Arena di FICO Eataly World, Matteo Venturi accompagnato dalla sua band, ci presenterà questi ed altri brani, alternando cover dei suoi artisti di riferimento ai suoi ultimi singoli.

180327 Fico Venturi

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com