Giovedì 8 marzo alle ore 19.30 la Fonoprint Arena di FICO Eataly World si anima grazie alla musica del QuartettoZ.
Il QuartettoZ, nato nel 2008, ha come peculiarità quella di attingere al repertorio del cantautorato e della musica leggera italiana, per poi trattarlo alla stregua di uno standard americano.
Il materiale sonoro che ne scaturisce è caratterizzato da un suono acustico ed essenziale – mai ridondante - in cui melodie di canzoni note, sempre cantabili e riconoscibili, vengono rilette, plasmate, riarmonizzate e riarrangiate.
Costituite da una ritmica mutevole e da un tessuto armonico raffinato, le canzoni stesse forniscono il materiale su cui il quartetto improvvisa, rendendo finalmente giustizia ad un repertorio nazionale ormai consolidato che non deve avere nulla da invidiare agli ormai inflazionati “Real book” statunitensi.


Ad introdurre il QuartettoZ, ci sarà Pierfrancesco Pacoda che presenterà anche il loro ultimo album: “Volume 2”, uscito lo scorso febbraio. L’album ospita – insieme a tanti altri interpreti del panorama jazzistico – le prestigiose voci di Gianni Morandi, Cesaria Evora e Carmen Alessandrello.


Per ulteriori info: www.quartettoz.it

180306 news QuartettoZ

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr      Icon spotify

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com