News - news

Tutto esaurito al Teatro EuropAudirium per la seconda edizione del BOLOGNA MUSICA d’AUTORE: vincitore assoluto Federico Biagetti.
Si è chiusa con un ‘tutto esaurito al Teatro Europaditorium, la seconda edizione di BOLOGNA MUSICA D’AUTORE, il contest organizzato dagli studi FONOPRINT di Leopoldo Cavalli per cercare i giovani talenti della canzone d’autore italiana.
La giuria, presieduta da MOGOL, ha premiato il cantautore Federico Biagetti, che, con la canzone ‘E poi, boh?’

Leggi tutto...

Un workshop formativo dedicato agli studenti del Liceo Malpighi di Bologna con ospiti d’eccezione. 
Continuano gli appuntamenti di Italy Sounds Good, progetto dedicato al settore musicale frutto di una collaborazione tra Fonoprint e Bologna Congressi. Giovedì 11 ottobre 2018 i ragazzi del Liceo Malpighi di Bologna, seguiranno un workshop dal titolo “Giorgio Gaber e Francesco Guccini: onestà e coraggio”.
L’incontro, coordinato da Paolo Dal Bon Presidente della Fondazione Giorgio Gaber, avrà come ospiti d’eccezione la figlia di Guccini, Teresa, e il nipote di Giorgio Gaber, Lorenzo Luporini.

Leggi tutto...

Fonoprint Live Sessions”, l’esclusiva raccolta di dieci interviste registrate nei nostri studi, in questa puntata ospita gli Husky Loops – trio bolognese trapiantato a Londra – dopo Lo Stato Sociale, gli Ex-Otago, gli Ofeliadorme, Germano Bonaveri, Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù, Godblesscomputers e Paletti.
Pier Danio Forni Jr, Pietro Garrone e Tommaso Medica raccontano a Pierfrancesco Pacoda i loro esordi e la scelta di trasferirsi in Inghilterra, le collaborazioni artistiche come l’esperienza di supporter in concerti di band del calibro di The Kills e Placebo.

Leggi tutto...

Fonoprint Live Sessions”, l’esclusiva raccolta di dieci interviste registrate nei nostri studi, in questa puntata ospita Pietro Paletti – in arte Paletti – dopo Lo Stato Sociale, gli Ex-Otago, gli Ofeliadorme, Germano Bonaveri, Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù e Godblesscomputers.
Paletti racconta a Pierfrancesco Pacoda i suoi esordi in Inghilterra, le numerose collaborazioni artistiche e il nuovo album “Super” (2018) per l’etichetta Woodworm che segna la seconda collaborazione con Matteo Cantaluppi, produttore di Thegiornalisti, Bugo e Ex-Otago.

Leggi tutto...

"Italy Sounds Good" è l’evento organizzato da Bologna Congressi in collaborazione con Fonoprint, che vuole celebrare la musica come espressione artistica, sociale ed economica attraverso la raccolta delle diverse anime delle professioni che ne compongono il variegato mondo, e lo fa in una due giorni di convegni venerdì 28 e sabato 29 settembre 2018.
L'evento si svolgerà in concomitanza alla seconda edizione del concorso canoro BMA – Bologna Musica d'Autore; i convegni si terranno in Sala Italia a Palazzo Congressi, Piazza Costituzione, 4 - Bologna.

Leggi tutto...

Fonoprint Live Sessions”, l’esclusiva raccolta di dieci interviste registrate nei nostri studi, in questa puntata ospita Lorenzo Nada – in arte Godblesscomputers – dopo Lo Stato Sociale, gli Ex-Otago, gli Ofeliadorme, Germano Bonaveri, Beatrice Antolini e Paolo Benvegnù.
Il producer bolognese racconta a Pierfrancesco Pacoda la genesi del suo progetto musicale e le sperimentazioni sonore in “Solchi”, ultimo lavoro in studio prodotto da La Tempesta Dischi.
Nella seconda parte – dedicata alla live session – Godblesscomputers ci

Leggi tutto...

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com