Dopo l’esordio discografico di Carmen Alessandrello con l’album “Al centro esatto di una nuvola”, venerdì 13 ottobre, il disco, uscirà nel formato vinile. Prodotto da Vittorio Corbisiero, registrato e mixato in Fonoprint da Enrico Capalbo, masterizzato da Claudio Adamo, il vinile presenta una veste grafica accattivante realizzata da Stefano Steo Zacchi (Art Direction & Design) insieme alle foto di Nino Saetti. Il mastering per il vinile è stato realizzato da Maurizio Biancani. All’interno, una dropcards vi consentirà di scaricare gratuitamente l’album in formato digitale. “Al centro esatto di una nuvola” è distribuito da A1/Artist First Enternaiment Spa.

Era l’anno 1948 quando, negli USA, veniva introdotto ufficialmente nel mercato il disco in vinile. In gommalacca, questa piastra circolare incisa a partire dal bordo esterno e con un solco a spirale che ne permette l’emissione di suoni, ha rivoluzionato la storia della musica. Dopo aver subito il declino a partire dalla metà degli anni ’80, il vinile ha ritrovato la luce negli ultimi anni e ora tocca a lui: “Al centro esatto di una nuvola”, con i suoi toni, vi riporterà in una sublime dimensione del passato.

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com