Si è conclusa la prima edizione del BMA - Bologna Musica d’Autore, il festival italiano per giovani cantautori la cui finale è andata in scena il 7 ottobre al Teatro Il Celebrazioni di Bologna. L’evento, condotto da Red Ronnie, ha registrato il tutto esaurito al botteghino.

Bologna è nuovamente capitale della musica leggera italiana. Il festival ha espresso momenti musicali davvero alti grazie al contributo di tanti grandi e incredibili artisti i quali, hanno reso questa edizione un concerto unico, quasi epico” ha dichiarato Leopoldo Cavalli, ideatore del BMA - Bologna Musica d’Autore. “Voglio ringraziare in particolare Fio Zanotti, Gaetano Curreri, Luca Carboni, Carlo Marrale, Maurizio Solieri, Ricky Portera e Vittorio Corbisiero per aver reso questa serata indimenticabile. Ringrazio, inoltre, la straordinaria giuria che ha partecipato all'evento e Red Ronnie: con la sua capacità e la sua energia, ha elevato lo spettacolo a un qualcosa di veramente autentico e appassionante. Ringrazio ancora l'artista Marco Lodola per il contributo che ha dato sul palco de Il Celebrazioni con la sua opera straordinariamente luminosa (si tratta di una scultura luminosa in perspex e neon, ritraente le star del rock internazionale n.d.r.); la città di Bologna, la Regione Emilia Romagna e la Siae, per aver patrocinato questa iniziativa che sarà, senz’altro, la prima di una lunga serie di eventi musicali - ci auguriamo siano sempre più avvincenti - che, anno dopo anno possano riportare il nostro territorio al centro del panorama musicale nazionale. Nel prossimo futuro, Fonoprint sarà portatrice di molte novità, sia a livello di produzione musicale che di organizzazione di eventi, in tutta la regione Emilia Romagna”, ha concluso Leopoldo Cavalli.

A salire sul gradino più alto del podio BMA - Bologna Musica d’Autore è stato Giulio Wilson il quale, con la canzone “Mia bella ciao”, oltre al primo premio si è aggiudicato anche il “Premio Speciale MEI”.
Il “Premio della Critica per il Miglio Testo” è stato dato a Irene Scarpato, mentre ad aggiudicarsi il “Premio Radio Bruno” e il “Premio per la Miglior Musica” sono stati i Freschi Lazzi & Spilli.


Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com