BMA - Bologna Musica d’Autore ha scelto come partnership MUD, leader mondiale nel campo della formazione di make-up artist e marchio di make-up professionale. Abbiamo intervistato Carlo Mazzarella, direttore della MUD - Make Up Designory di Milano, per conoscere la storia del marchio e le novità sulle tendenze di questo anno.


MUD è ormai leader mondiale nel campo della formazione di make-up artist e marchio di make-up professionale, con servizi e prodotti dedicati anche al consumatore. Ci racconti brevemente la storia del brand?

MUD è una scuola di formazione americana per make-up artist, nata oltre 20 anni fa a NY e LA con l’intento di formare professionalmente gli studenti alle reali esigenze del lavoro. I protocolli di formazione unici al mondo consentono a MUD di insegnare - con insegnanti formati e certificati MUD - agli studenti di quasi 100 scuole in tutto il mondo con la certezza che tutti avranno la stessa formazione qualitativa. Gli studenti utilizzano nei propri corsi i prodotti professionali MUD formulati appositamente per ottenere risultati performanti. Le tecniche ed i prodotti professionali MUD sono anche a disposizione di tutti coloro che desiderano imparare a truccarsi autonomamente con prodotti altamente qualitativi.

Per un artista il look è parte integrante del proprio lavoro, come si deve approcciare un make-up artist?

Creare dei look è una delle cose principali per un make-up artist ma a volte può anche non essere molto facile. Ogni artista vuole farsi conoscere per qualcosa di speciale, vuole differenziarsi dai suoi colleghi ma nella marea di make-up artist c’è bisogno di tanta ricerca per poter essere diverso dagli altri. Un make-up look non nasce dal nulla ma dall’ispirazione, dallo spunto che l’artista dà. Dopo aver sviluppato l’idea del look, è necessario fare una prova trucco, poiché - a volte - succede che una bella idea, nella realtà non funziona.

Quali sono le tendenze di quest’anno? C’è qualche artista o manifestazione (galà, festival, ecc…) che ha contribuito a determinarle?

Le tendenze di quest’autunno sono opposte al no make-up. Sugli occhi vengono usati colori forti, dal grigio, oro, tutti metallizzati; le linee di eyeliner si spostano, non ci sono più regole su dove devono essere posizionate. Anche le labbra - come l’eyeliner - vanno fuori dai bordi e i rossetti di colori rossi profondi, vengono sfumati oltre il bordo delle labbra. Le tendenze vengono determinate dai make-up artist sui fashion week anche se, ultimamente, sono i social network quelli che influenzano i trend del trucco.

Cosa non può mai mancare nel beauty case di una artista?

Non possono mai mancare dei prodotti versatili e di alta qualità: infatti, non è la quantità ma la qualità dei prodotti nel nostro beauty che fa del make-up artist un vero professionista. Sicuramente non possono mai mancare il correttore, il mascara ed il rossetto.

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com