BMA - Bologna Musica d’Autore ha scelto come partnership “Qn - Quotidiano Nazionale”, un giornale che, negli anni, è divenuto sinonimo di garanzia nel circuito del sapere. A rispondere alle nostre domande, Debora Peroni, direttore marketing della Poligrafici Editoriale (che edita Qn - Quotidiano Nazionale, Giorno, Nazione e Resto del Carlino).

Come nasce, nel gruppo QN, l’intenzione di sostenere i giovani che si affacciano alla musica?

Il gruppo QN si occupa da sempre di raccontare il territorio, costruendo di fatto un punto di riferimento sia per la città che per la provincia.
Con l'obiettivo di continuare in questa missione, stimolare i giovani nelle proprie passioni o nella propria creatività, diventa fondamentale occuparsi dei nuovi talenti.

Musica e identità territoriale: dove risiede l’importanza di questo binomio?

Bologna può vantare il titolo di "Città creativa della Musica", assegnato da Unesco nel 2006, per cui chi meglio della realtà bolognese può scovare nuovi talenti?
In città tutto respira di musica, anche le singole strade e vie parlano di Musica: da Piazza Verdi, in cui è presente il Teatro Comunale, a Largo Respighi, piazza dedicata a uno dei più grandi compositori di musica sinfonica, nato proprio a Bologna.
Passando ai giorni nostri è impossibile non citare e rendere omaggio a riferimenti della musica italiana come Francesco Guccini, Gianni Morandi e Lucio Dalla, rimasto ancora nei cuori dei Bolognesi e di tutti gli Italiani.

Cosa pensa dell’iniziativa del BMA - Bologna Musica d’Autore?

Grande iniziativa voluta proprio da chi, come Fonoprint, sostiene con grande serietà e partecipazione il cantautorato come parte integrante della città e delle sue tradizioni.
Inoltre, il fatto che BMA, volutamente, non imponga nessuna barriera alla partecipazione, quindi gratuita, è segno di un grande amore e rispetto per il sistema valoriale che Bologna rappresenta.

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com