Durante le semifinali del BMA - Bologna Musica d’Autore, abbiamo avuto il piacere di incontrare Andrea Vittori, fondatore (insieme a Maryon Pessina) dell’agenzia di comunicazione e management “MA9 PROMOTION”. Lo abbiamo intervistato per conoscere il suo pensiero intorno alla scena musicale italiana.

Cosa ne pensa del panorama musicale attuale?

Circoscrivendo la domanda al cantautorato, posso affermare che il terreno, oggi, è molto fertile: stanno nascendo molti giovani artisti e da promoter quale sono, mi sorprende l’apertura radiofonica a questo genere poiché ciò, non accadeva da molto tempo. Il cantautorato è sempre stato considerato un po’ di nicchia e invece, in questo momento, si sta proponendo a livello mainstream sia in radio che in televisione, con tutta la sua forza.

Quali caratteristiche deve avere un giovane cantautore per aspirare al successo?

È necessario che sappia scrivere. Spesso, i grandi cantautori hanno cominciato dalle loro esperienze personali che poi sono diventate un pretesto per parlare anche di altro: occorre non aver paura di spogliarsi, di mettersi a nudo nella musica e nelle proprie canzoni. È questa la formula vincente. Il linguaggio è lo strumento essenziale che consente alle persone di identificarsi nella narrazione. Il linguaggio, rispecchia il sentire della gente.

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook    icon instagram    icon twitter    icon youtube    icon tumblr    Icon spotify

NEWSLETTER

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com