Per curare il look dei candidati, BMA - Bologna Musica d’Autore - ha scelto i prodotti professionali Medavita, perché “se siamo quello che mangiamo, i capelli sono come li nutriamo”: e noi, per i capelli dei nostri concorrenti, desideriamo il meglio. Fra un acconciatura e l’altra, abbiamo intervistato alcuni componenti dello staff di Medavita per conoscere le nuove tendenze dell’estate 2017.
Medavita è un’azienda italiana che da quasi 60 anni sta vicino al parrucchiere e a tutte le persone che scelgono di trovare bellezza - afferma Salvatore Bongiovi (Technical & Artistic Dept) - “Ci avviciniamo alla musica per creare look personalizzato e aiutare ad enfatizzare lo stile di ognuno. Sicuramente in questo contesto del BMA ci troviamo molto bene. La nostra azienda ha una storia molto forte, e questo luogo (Fonoprint n.d.r.) lo è altrettanto. La nostra missione è quella di continuare a crescere insieme ai giovani e ai nuovi progetti che ne scaturiscono”.
Secondo Alessia Praticò (hair stylist), le tendenze femminili per l’estate sono dei look molto morbidi e spettinati, con degli inserimenti di accessori vari nelle trecce. “Lo stile si ispira al Coachella Festival: questo evento californiano, infatti, rappresenta un momento di grande tendenza ed è in questa occasione che si traggono le somme di quello che sarà il look dell’estate. Qui al BMA, seguiamo la personalità di ogni artista senza imporre nulla”, dice Alessia.
Per le tendenze maschili, Davide Cecchinato (barbershop) suggerisce un look spettinato morbido per i capelli, mentre per la barba delle sfumature molto corte. “Al BMA ci sono dei riferimenti molto rock. Abbiamo deciso di seguire lo stile di ogni cantante: li ascoltiamo e, in base alle loro esigenze, creiamo un’immagine adatta senza troppi interventi da parte nostra”.

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com