Martedì 25 luglio sono sono stati decretati i 9 finalisti della prima edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore – il festival per giovani cantautori, la cui finale si terrà sabato 7 ottobre presso il teatro Il Celebrazioni di Bologna. 

"Questi 20 ragazzi in gara sono stati tutti all'altezza della situazione - commenta Leopoldo Cavalli, ideatore del progetto - ed hanno espresso un livello che personalmente non ho ritrovato in tante altre manifestazioni anche più blasonate della nostra, che e' solo alla sua prima edizione.
Abbiamo dimostrato che c'è in Italia una nuova generazione di giovani cantautori davvero bravi, che sono pronti e che attendono solo d’incontrare il mercato.

Abbiamo selezionato 9 canzoni meravigliose che porteremo alla finalissima del 7 Ottobre a teatro, ma i ragazzi restano tutti in gara perché una decima canzone  la ripescheremo la sera stessa durante la diretta dello show.

Voglio ringraziare prima di tutto la mia "squadra", lo staff che ha organizzato in maniera ineccepibile il contest, sotto ogni profilo; gente meravigliosa, stupenda, con cui ho il privilegio di condividere giorno dopo giorno questa esperienza incredibile che e' il progetto Fonoprint.

Ringrazio la città di Bologna per la sua partecipazione, i media numerosissimi che ci stanno sostenendo e promuovendo in tutta italia, le radio partner, tutti gli sponsors che credono in noi e nel nostro messaggio a supporto dei giovani e della musica, grazie a tutti gli specialissimi Giurati con la G maiuscola, con i quali abbiamo condiviso una esperienza davvero emozionante; un grazie speciale a quel "gigante" sempreverde di Red Ronnie, al regista Filippo Baietti ed al suo staff tecnico di ripresa, e soprattutto GRAZIE a tutti ma davvero A TUTTI gli ARTISTI che hanno partecipato al BMA, sia quelli scelti per le semifinali che quelli non scelti, che ci hanno inviato le loro canzoni mettendosi in gioco, che con i loro sogni, la loro arte e le loro musiche ci permettono di emozionarci sempre e di portare avanti la nostra missione di impresa.

W la Musica d'autore , W il BMA e W la Fonoprint…”.

Appuntamento dunque il 7 ottobre alle ore 21 presso il teatro Il Celebrazioni per la finalissima. Sara' un grande show, presentato in diretta streaming da Red Ronnie, in cui, oltre ai finalisti in gara, avremo due ospiti d’eccezione: Gaetano Curreri e Luca Carboni.

Tutte le informazioni sui nostri siti: www.bolognamusicadautore.it e www.fonoprint.com

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr      Icon spotify

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com