'Al centro esatto di una nuvola' è disponibile su Spotify • iTunes • Google Play
Una voce di donna sulla soglia del deserto ha un suono straordinariamente fresco. Come una fontana. Mette sete”, scriveva Giuseppe Antonio Borgese fra le pagine di Le belle nel 1927. E se questa voce, invece, avesse come dimora l’epicentro di una nuvola, quale forma prenderebbe la sua vibrazione? Sicuramente quella di Carmen Alessandrello, giovane cantante siciliana che con l’album 'Al centro esatto di una nuvola' (Fonoprint/Artist First), fissa il suo esordio sulla scena musicale lì dove l’impalpabile e il volatile teatro di matrice aristofanea, le nuvole, è qui ora espressione concreta di sentimenti terreni.
170616 Carmen ALBUM NEWSCon dodici canzoni, se 'Al centro esatto di una nuvola' fosse un libro, prenderebbe le sembianze di una silloge poetica dal sapore romantico. Da “la storia di due ragazzi in cui lei seduce e convince lui a lasciarsi andare verso una nuova avventura” - come racconta la stessa artista in merito a ‘Solo un volo’, brano che apre l’album - alla dichiarazione di dipendenza dall’altro che soltanto l’amore egoista genera - ‘Totalmente dipendente’ - l’album è ciò che potremmo definire un viaggio chiamato amore, parafrasando versi di campanania memoria.
 
A dare carattere all’album è senza dubbio l’estensione vocale dell’artista. Nonostante i suoi 22 anni, Carmen è in grado di evocare atmosfere dal sapore lontano con il solo strumento della voce: dagli anni ’60 a oggi, dalla musica nera al rock melodico, la Alessandrello accorcia le distanze temporali congiungendo il passato al presente nell’arco di un’ora esatta. Ma non si tratta di una mera rievocazione nostalgica di epoche mai vissute. L’artista si esibisce hic et nunc e facendosi interprete e portavoce dell’essere ragazza oggi, ci regala 'Al centro esatto di una nuvola' ovvero un manifesto per “le ragazze come noi” che se le fai fiorire, diventano realtà.

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com