BMA - Bologna Musica d'Autore
Il Festival italiano per giovani cantautori va in scena a Bologna
presso il Teatro Il Celebrazioni il prossimo 7 Ottobre

Oggi, giovedì 23 febbraio presso il teatro Il Celebrazioni di Bologna, è stato presentato alla stampa BMA - Bologna Musica d'Autore, concorso per cantautori ideato e promosso da Fonoprint e Patrocinato dal Comune di Bologna.

BMA è un’eccellente opportunità, unica nel panorama italiano, per tutti gli aspiranti cantautori per ottenere, già dalle prime fasi, una grande visibilità fra gli addetti del settore.  - spiega Leopoldo Cavalli imprenditore bolognese oggi proprietario di Fonoprint - Per la prima edizione abbiamo l’onore di ospitare una giuria di eccellenza composta da grandi professionisti della musica: Stefano Senardi, Guido Elmi, Roberto Razzini, Fio Zanotti, Riccardo Vitanza, Andrea Vittori, Antonello Giorgi, Vittorio Corbisiero, Carlo Marrale e Claudio Ferrante. Oggi le canzoni d’autore di qualità scarseggiano, la figura del cantautore è da proteggere, salvaguardare e promuovere in tutti i modi, affinché non vada disperso il patrimonio artistico musicale italiano. Fonoprint, attraverso il BMA, vuole rimettere il cantautorato al centro dell’attenzione di Bologna e del mercato musicale.

BMA è riservato a giovani cantautori – singoli o in gruppo – di età compresa tra i 16 e i 36 anni e ha l’obiettivo di scoprire ed esaltare il loro lato artistico, di presentarli sulla scena musicale nazionale e di valorizzarne l’aspetto autorale. Premesse queste che hanno fatto guadagnare al progetto un’importante partnership con Area Sanremo uno dei concorsi canori più prestigiosi in Italia perché consente ai partecipanti di arrivare al palcoscenico del Teatro Ariston. 

Il concorso si concluderà il 7 ottobre 2017 con uno show finale presso il teatro Il Celebrazioni di Bologna a cui parteciperanno gli 8 finalisti del BMA che si esibiranno insieme ad ospiti consacrati ed artisti emergenti. 

Foto di Nino Saetti

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com