News - MAGAZINE

E’ uscito Kirigami, il nuovo EP di 4 tracce de I Botanici per Fonoprint & Garrincha Dischi che vede il featuring di Maggio & Tanca in “Sfortuna”, di Endrigo in “Quarantadue”, di Giorgieness in “Capotasto“ e de Lo Stato Sociale in “Camomilla”.
Un nuovo capitolo che arriva ad un anno dalla release del fortunato album Origami: «L’idea di pubblicare un Ep di featuring in formato digitale ci è venuta a inizio 2020 - racconta la band - il tour autunnale/invernale di Origami si avviava al termine e avevamo voglia e bisogno di tirare fuori qualcosa che gratificasse alcuni brani del disco che non erano stati singoli, ma che ritenevamo potessero avere una loro potenza peculiare».

Leggi tutto...

Fabio Curto, dopo il trionfo a Musicultura 2020, ritorna con un nuovo brano: La Terra dei miei Figli. In questa tarccia lo stile e lo spirito musicale del cantautore calabrese incontrano la collaborazione di due maestri del folk italiano, Stefano “Cisco” Belotti e Francesco Moneti in arte “Fry”.
Al brano, preludio al nuovo lavoro di inediti, si accompagnerà nelle prossime settimane anche l’uscita di un videoclip, in cui l’artista continua a celebrare le bellezze della sua terra, la Calabria. Il video del nuovo singolo è infatti ambientato nella cornice della Sila Greca, sulla scia del precedente “L’Altopiano”, già impreziosito dalle suggestive immagini del Parco Nazionale della Sila.

Leggi tutto...

Esce il 30 ottobre per INRI e Fonoprint Studio, Scatola, quarto singolo di GENTE dopo la pubblicazione di Spariremo, Goodbye feat Parix Hilton e Sahara. Il pezzo è prodotto da Keynoise & Claudio Adamo e anticipa il primo album di GENTE.
Punti di domanda sui beat di Gente, incertezza sul futuro, spaesamento, sono i sentimenti al centro di questo pezzo in cui l'artista fa un ulteriore passo avanti nella messa a fuoco della sua produzione. Il pezzo giusto per questi tempi sbagliati, tra rap soul e urban, in cui GENTE racconta tutto il disagio di una generazione senza punti di riferimento, ma lo fa facendoli ballare.

Leggi tutto...

Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a M A N C H A nel roster della nostra record label!
M A N C H A è l’enfant prodige di un luogo ancora non identificato. Per molti proviene dagli Stati Uniti per via del suo funk, per altri invece dalle sottoculture Jazz delle grandi città, non si definisce figlio del rhythm&blues perché ha uno scudo future techno non indifferente. Ancora non sappiamo da dove proviene, ma suona tutto per davvero, produce e canta; delicato ma pur sempre muscolare è lʼevoluzione contemporanea dei grandi del passato e allo stesso tempo, lʼevoluzione nostalgica dei grandi del presente.
M A N C H A è Leonardo Parmeggiani, classe 1999. Cresce in provincia di Bologna e forma la sua cultura musicale con un viaggio a 360 gradi che tocca le pietre miliari di tutti i generi musicali del secolo scorso, jazz, hip hop e soul, coniugandole con le sonorità contemporanee. 

Leggi tutto...

Take01 è il nuovo progetto di Fonoprint con il quale vogliamo dare un contributo concreto alla crescita di artisti emergenti. Con Take01 dedichiamo per 14 giorni tutta la nostra esperienza e tecnologia a coloro che vogliono registrare il loro primo album e un video musicale.
Take01 si rivolge a tutti quegli artisti e band che non hanno mai pubblicato un LP (un album di almeno 7 tracce) e che vogliono far crescere il proprio progetto lavorando in maniera professionale all'interno di uno dei migliori studi di registrazione e mastering d'Italia.
Con la volontà di impegnarsi concretamente nello sviluppo di artisti e band emergenti, Fonoprint ha deciso di introdurre uno sconto del 50% su tutto il listino prezzi per le attività legate a Take01.

Leggi tutto...

Fuori il 15 ottobre piombo, il nuovo singolo del cantautore Disarmo, che, durante la sua partecipazione a X Factor 2020, decide così di mettersi a nudo con un brano che descrive ciò che si prova nell’attimo esatto in cui i desideri e le aspettative costruite insieme ad un’altra persona cadono con lei in un abisso irraggiungibile.
 La desolazione del distacco e il senso di vuoto che si prova pensando al futuro che appare all’improvviso così diverso divengono temi portanti. Il brano, particolarmente emotivo, dalle venature neo soul, ci trasporta letteralmente in una stanza vuota da riempire, una pagina bianca che ha bisogno di essere scritta, un contenitore vuoto in attesa del suo contenuto: un’esperienza di mancanza e sensazioni estremamente forti e malinconiche.

Leggi tutto...

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon instagram    icon facebook    icon twitter    icon linkedin    icon youtube  Icon spotify

NEWSLETTER

Fonoprint Studios

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo 6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com