News - MAGAZINE

Quattro giorni di visite guidate per immergersi nelle atmosfere e nella dimensione creativa nella quale sono nati i capolavori della canzone d’autore italiana.
 
Costo della visita: 18 euro a persona.
Prossime date: 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno,4 turni per ogni giorno
 
• ore 10.00
• ore 11.30
• ore 16.30
• ore 18.00

Dagli esordi di Vasco Rossi ai dischi di Samuele Bersani, dagli album più celebri di Luca Carboni agli album di Lucio Dalla,

Leggi tutto...

Studio Mastering 1 di Fonoprint è oggi uno dei primi studi Atmos italiani abilitati sul sito ufficiale Dolby nella sezione Dolby Atmos Music Studios.

Dolby Atmos è un sistema di distribuzione multicanale in cui l’ascoltatore è immerso all’interno della musica a 360°. I suoni provengono da tutte le direzioni - anche dal soffitto provvisto di appositi altoparlanti - e si muovono nello spazio per un’esperienza di ascolto inedita; un audio spaziale, molto più performante rispetto al sistema surround 5.1.

Nato inizialmente in ambito cinematografico, questa tecnologia sta avendo un veloce sviluppo in ambito musicale, ridefinendo lo standard del suono di alta qualità, anche grazie alla spinta dei digital stores come Apple Music, Tidal, Amazon HD, che raggiungono l’ascoltatore medio che non possiede un impianto sofisticato con binauralizzazione del mix Atmos ascoltabile in cuffia.

Leggi tutto...

Bologna va a teatro: un late-afternoon show “open-mic”, a ingresso libero e libertà di parola.
12 novembre - Bologna - Teatro Celebrazioni

NON CHIAMATEMI ARTISTA

Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Federico Dragogna (Ministri) e Giorgio Pesenti (ISIDE), tra i volti più interessanti del panorama musicale nazionale, si racconteranno in un’imperdibile “late-afternoon show” il 12 novembre, a Bologna, presso il Teatro Celebrazioni, a partire dalle 18 - ingresso su prenotazione - PRENOTA QUI - e fino a esaurimento posti.

Non chiamatemi artista è un evento organizzato da Fonoprint e Tuttomoltobenegrazie in cui i tre artisti metteranno

Leggi tutto...

Scrivi / Iscriviti / Suona.

Giunto alla VI edizione, torna il Festival di casa Fonoprint, il BMA - Bologna Musica D’Autore, dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana. L’obiettivo è dare la possibilità ad artisti emergenti di esporsi, di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e di esibirsi in un tour itinerante in varie realtà italiane.
Le iscrizioni sono riservate agli artisti che hanno sviluppato un progetto, sia come singolo che come band, e che abbiano voglia di farsi conoscere.
Successivamente, la commissione selezionerà 6 finalisti che, oltre ad avere la possibilità di esibirsi in diversi palchi d’Italia, saranno affiancati da professionisti che accompagneranno loro in un percorso di crescita a 360°.
Un’occasione unica per i cantautori che colgono questa possibilità per far conoscere il proprio talento ed esibirsi di fronte a un pubblico più ampio.

Leggi tutto...

La prima serata di BMA - Bologna Musica d’Autore - 2021 andrà in scena giovedì 29 Luglio a partire dalle ore 21.00 nello spazio aperto del Covo Summer 2021, nel Cortile del Casalone in Viale Zagabria 1 (Bologna) - Ingresso gratuito.
Una live show che si animerà con musica dal vivo, luci e un’area drink, tutto pensato per godersi liberamente e all'aperto una serata con il concerto live del vincitore dell'ultima edizione BMA 2020 (Laurino) e per scoprire le nuove promesse della musica italiana, proposte e selezionate da BMA.

LINE UP Covo Club:
• Laurino (Guest)
• Jamila
• LYL
• My Girl Is Retro
• Di Donna
• Malvax
• 99Paranoie

Leggi tutto...

Con l’incontro di giovedì 8 aprile con Francesco Tenti di Totally Imported si conclude il ciclo d’incontri “Come funziona una etichetta indipendente". Hanno partecipato a questa iniziativa nove tra le più importanti etichette discografiche indipendenti italiane, raccontando nel dettaglio le peculiarità della loro attività, dei mercati e dei generi in cui operano e anche alcuni aneddoti della loro storia.
Le registrazioni di questi nove incontri di “Come funziona una etichetta indipendente” sono stati raccolti in una serie di podcast disponibili su Spotify e nei principali digital store (Apple Podcast, Spreaker, Google Play, Audible ecc.).

Ascoltali qui

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato ai webinar in diretta streaming ma soprattutto a Paolo Fresu e Luca Devito di Tuk Music, a Marco Gallorini di Woodworm, a Umberto Damiani di Irma Records,

Leggi tutto...

Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon instagram    icon facebook    icon twitter    icon linkedin    icon youtube  Icon spotify

NEWSLETTER


Fonoprint Studios

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo 6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051 585254
fax +39 051 0517034
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com
www.fonoprintradio.com