Si è conclusa la prima edizione del BMA - Bologna Musica d’Autore, il festival italiano per giovani cantautori la cui finale è andata in scena il 7 ottobre al Teatro Il Celebrazioni di Bologna.
L’evento, condotto da Red Ronnie, ha registrato il tutto esaurito al botteghino ed è stato seguito in diretta streaming da decine di migliaia di persone.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Giulio Wilson che, con la canzone “Mia bella ciao”, oltre al primo premio si è aggiudicato anche il “Premio Speciale MEI”. 
Il “Premio della Critica per il Miglio Testo” è stato dato a Irene Scarpato, mentre ad aggiudicarsi il “Premio Radio Bruno” e il “Premio per la Miglior Musica” sono stati i Freschi Lazzi & Spilli. 

BMA - Bologna Musica d’Autore - www.bolognamusicadautore.it

Un concorso canoro organizzato da Fonoprint e riservato a giovani cantautori - singoli o costituiti in gruppo - che ha l’obiettivo di scoprire ed esaltare il loro lato artistico, di presentarli sulla scena musicale nazionale e di valorizzare l’aspetto autorale. BMA ha inoltre la volontà di stringere partnership con Enti o Concorsi accreditati nell’ambito delle produzione musicali e del cantautorato italiano. Il progetto è realizzato con il Patrocinio della Regione Emilia Romanga, del Comune di Bologna e della SIAE.

I candidati
BMA è aperto a giovani artisti o gruppi di età compresa fra i 16 e i 36 anni - per i gruppi si calcola l’età media.
I candidati devono essere autori o coautori dei brani.
Gli artisti devono inviare n.2 brani inediti, già depositati in SIAE, della durata massima di 3’30” e un video di accompagnamento per valutare la presenza scenica.

La giuria • edizione 2017
Vittorio Corbisiero / Fonoprint, Guido Elmi / Produttore, Claudio Ferrante / Presidente Artist First, Antonello Giorgi / Musicista, Marco Mangiarotti / Giornalista e Critico Musicale, Carlo Marrale / Musicita, Roberto Razzini / AD Warner Chappell, Stefano Senardi / Discografico e Consulente Artistico, Antonio Vandoni / Radio Italia, Riccardo Vitanza / Parole e Dintorni, Andrea Vittori / MA9 Promotion, Fio Zanotti / Produttore.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a vistiare il sito ufficiale BMA www.bolognamusicadautore.it
Per seguirci su Facebook - @BMA.BolognaMusicadAutore
Per seguirci su Instagram - @bma_bolognamusicadautore


Chi siamo

Con uno staff altamente qualificato e la disponibilità di due studi di registrazione, due studi di mastering, uno studio di montaggio video/authoring ed un service audio/video recording live, Fonoprint è in grado di supportare integralmente la realizzazione di un progetto audio/video, curandone ogni fase di lavoro con passione ed esperienza.





FOLLOW US

icon facebook      icon instagram      icon twitter      icon youtube      icon tumblr      Icon spotify

FONOPRINT STUDIOS

Fonoprint s.r.l. Società Unipersonale
via Bocca di Lupo n.6
40123 Bologna (ITALY)
tel. +39 051585254
fax +39 051334022
info@fonoprint.com
www.fonoprint.com